Il corso ADI-R Avanzato dura un giorno ed è un approfondimento intensivo dello strumento, rispetto a somministrazione, siglatura e interpretazione dei risultati. Il corso si svolge in piccoli gruppi per permettere un lavoro intensivo con i partecipanti al fine di aiutarli a raggiungere l’affidabilità sia nella somministrazione che nella siglatura del ADI-R. Durante il corso i partecipanti avranno la possibilità di esercitarsi con la somministrazione del test confrontarsi, rispetto alle loro abilità di somministrazione e alle loro siglature, con il trainer.
Chi è interessato a ricevere l’attestato dell’affidabilità e a completare l’iter formativo, dovrà continuare ad esercitarsi indipendentemente dopo il corso, e spedire le videoregistrazioni delle sue somministrazioni per verificare la propria affidabilità con il trainer. Il costo di questa verifica non è incluso nel costo del corso avanzato.
Destinatari: Il corso è aperto a neuropsichiatri infantili, pediatri, psicologi e alle altre professioni coinvolte nel processo diagnostico. E’ necessario che il partecipante abbia già frequentato un corso clinico/introduttivo sull’ADI-R tenuto da un trainer certificato.
Ogni partecipante, prima del training avanzato, deve possedere già una buona conoscenza del test ed una discreta esperienza nella sua somministrazione.